Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa2020-Trump-ritira-causa-in-Arizona-5b0af0af-0938-467f-a802-a2aae4a1470e.html | rainews/live/ | true
USA2020

Elezioni americane

Usa2020: Trump ritira causa in Arizona. Per la Cnn, Biden vince in Georgia e Trump in North Carolina

Secondo i legali ricontare i voti non potrebbe cambiare il risultato a favore di Joe Biden in quello Stato

Condividi
Gli avvocati della campagna di Donald Trump hanno ritirato l'azione legale volta al riconteggio dei voti in Arizona. La decisione è stata motivata dal fatto che ricontare i voti non potrebbe cambiare il risultato a favore di Joe Biden in quello Stato. 

Un giudice del Michigan respinge ricorso Trump
Un giudice del Michigan ha respinto la richiesta della campagna di Donald Trump di bloccare la certificazione dei risultati delle elezioni a Detroit. I ricorrenti citavano due persone che sostenevano di aver assistito a irregolarità che consentivano il conteggio delle schede non valide. Timothy Kenny, giudice capo della Wayne County Circuit Court, ha detto che quelle persone "non avevano una piena comprensione" del processo di conteggio dei voti e la loro "interpretazione degli eventi è errata e non credibile".

Per Cnn Biden vince in Georgia, Trump in North Carolina
Intanto, il democratico Joe Biden ha vinto in Georgia (16 Grandi elettori), mentre il repubblicano Donald Trump ha vinto in North Carolina (15 Grandi elettori), secondo le proiezioni di Cnn.