'Mercato scoppiettante, ma niente botti'

L'agente Fifa Pastorello: 'Per me Cerci è l'affare del secolo'

1484577489002_GettyImages-00043.jpg"Il mercato è diventato molto difficile. I giocatori top oggi le squadre di vertice fanno fatica a venderli, possono permettere di non cederli, sono società ricchissime che fanno fatica a cedere i pezzi migliori. Pensare a un super colpo tipo Dybala che lascia la Juve o Aguero che lascia il City credo sia difficile vederlo".

E' la previsione dell'agente Federico Pastorello.

"Ci saranno tanti movimenti importanti, se il Chelsea centra la Champions andrà sul mercato con qualche acquisto -spiega il procuratore di diversi grandi campioni ai microfoni di 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento-. Il City stesso dovrà rivedere le sue scelte. Ci sarà un mercato scoppiettante ma senza il super-colpo". 

Per quanto riguarda diversi suoi assistiti Pastorello comincia parlando di Giuseppe Rossi. "L'esperienza al Celta Vigo sta dando  risposte importanti dal punto di vista fisico-atletico, è un anno emezzo che non ha problemi e infortuni, il ginocchio sta dando conferme e garanzie. Il futuro lo vedremo a fine anno perché è in scadenza, credo voglia rimanere ancora in Europa, forse anche in Italia ma la Fiorentina è una utopia, è andato via perché da punto di vista tecnico-tattico non era di totale gradimento del mister, dubito ci possa essere dello spazio. Vedremo. La Lazio? Sarebbe un bel duo d'attacco con Immobile, a Tare Rossi è sempre piaciuto, una coppia così potrebbe essere interessante".

Per quanto riguarda Alessio Cerci, Pastorello aggiunge: "Per me è l'affare del secolo. E' un ragazzo che purtroppo ha vissuto un momento difficile dopo l'operazione al menisco che è lunga e con molte insidie ma ora è motivatissimo ed ha superato i suoi problemi fisici, è tutto alle spalle ed è carico come una molla. E' un giocatore che si sposerebbe bene col sistema di gioco di Inzaghi, è una possibilità ma non l'unica, ci sono squadre anche in Spagna e Inghilterra che stanno pensando di ingaggiarlo".

"Per quanto riguarda Handanovic è legato all'Inter con cui vorrebbe giocare la Champions -spiega l'agente Fifa-. Con l'avvento di Pioli la squadra ha trovato un certo tipo di stabilità. La rosa a livello di giocatori è l'anti Juve per eccellenza. Stanno risalendo la china e possono togliersi ottime soddisfazioni".

E per Candreva aggiunge: "Candreva con Pioli ha giocato tutte le partite che poteva. Il fatto che volesse lasciare la Lazio dopo tanti anni e dopo aver fatto benissimo è normale. Non c'erano contrasti con Pioli, non avevo dubbi che sarebbe ripartito da lui perché lo conosce meglio degli altri", conclude Pastorello.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.01.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]