Iturbe replica a Schick,Toro-Samp 1-1

Il boemo segna subito e poi va ko, nella ripresa il pari granata

1493498462304_GettyImages-674879610.jpgUn tempo a testa e giusto pareggio tra Torino e Samp, che allo stadio Olimpico si dividono la posta grazie alla rete di Schick in apertura di gara e al pareggio di Iturbe nel finale.

E' subito il Toro a rendersi pericoloso con una bella azione manovrata sulla destra da Zappacosta, che dopo aver spezzato in due il centrocampo ospite, serve palla a Ljaic, il quale fa partire un diagonale rasoterra, che pero' si spegne di un soffio a lato. A passare in vantaggio e' pero' la Samp con il solito Schick, autore dell'ennesimo gol d'autore su assist di Linetty.

Risponde la squadra di Mihajlovic con un paio di iniziative di Ljaic e Iago Falque, ma anche la Samp avrebbe la possibilita' di allungare con Quagliarella, ma e' bravo Hart ad uscire di testa fuori area, e con Bruno Fernandes, il quale viene liberato al tiro da Quagliarella, ma la sua conclusione viene murata da Hart. Alla mezzora si fa di nuovo vivo il Torino con Iago Falque, ma la sua conclusione da fuori area viene deviata da Puggioni, e subito dopo con Boye' il cui tiro finisce alto. In pieno recupero un errore di Skrinar favorisce il recupero palla del Torino, che con Iago Falque su pallonetto pero', manca il bersaglio.

Dopo nemmeno un minuto della ripresa, il ceco Schick deve abbandonare il gioco per un problema alla spalla, sostituito da Budimir. E' invece di Fabio Quagliarella la prima occasione del secondo tempo, con un colpo di testa che costringe Hart alla deviazione in calcio d'angolo. Nel Toro, l'unico attaccante che sembra in giornata e' Boye', ma una sua conclusione al 7' viene deviata da Puggioni. Il portiere doriano e' bravissimo anche due minuti piu' tardi ad anticipare Belotti in uscita su cross interessante di Iago Falque.

Preme molto la formazione di Mihajlovic, che con Boye' in area avrebbe la palla del pareggio, ma il suo tiro e' fuori di poco. Il giocatore brasiliano prova anche una rovesciata volante su cross di Zappacosta, ma la manca di un soffio, il pallone finisce a Belotti, la cui conclusione viene pero' contrastata. Non in grandissima serata, il "gallo" prova a mettersi a disposizione dei compagni e serve a Ljaic un pallone interessante in area, ma e' bravissimo Silvestre ad immolarsi sul serbo. I due giocatori piu' talentuosi del Torino ci riprovano a ruoli invertiti due minuti piu' tardi, ma la conclusione di Belotti e' troppo centrale e facile preda di Puggioni.

A pochi minuti dal suo ingresso in campo e' Iturbe a segnare la sua prima rete in maglia granata ed a riportare in parita' il punteggio: cross di Ljaic, palla che Regini non riesce a rinviare e ne approfitta l'ex Roma che infila Puggioni. Il Toro avrebbe addirittura la palla per la vittoria, ma soli davanti a Puggioni, Belotti e Maxi Lopez si disturbano, favorendo l'intervento del portiere doriano. Ci prova ancora il "gallo" in pieno recupero, ma il suo colpo di testa non e' all'altezza.

MIHAJLOVIC: ​"Loro hanno fatto due tiri in porta, noi 25. Per quello che si è visto in campo, avremmo meritato di vincere. Poi è uscito un pareggio, complimento alla Sampdoria. Ma non si può dire che entrambe hanno meritato di vincere. Siamo migliorati in trasferta ma non riusciamo piu a vincere in casa. Com rammarico, perché non so quante occasioni abbiamo avuto", ha proseguito.

"Con la qualità dei giocatori che abbiamo, dobbiamo essere più concreti. Ai ragazzi non posso dire nulla, han fatto un'ottima gara, hanno provato a vincere fino all'ultimo, ai punti avremmo meritato noi ma quando non gai gol può succedere che le partite le perdi".

Prossimo impegno dei granata il derby: "Con la Juve non avremo queste occasioni, dovremo sfruttare quello che ci capiterà, perché loro alla prima occasione la butteranno dentro. Andremo lì e giocheremo come sempre per vincere".

GIAMPAOLO:  "La Samp ha fatto una partita seria, attenta, di grande intensita' fisica. La squadra ha corso, combattuto e subito solo un gol per un infortunio tecnico, contro una squadra fortissima. Peccato aver perso Schick per un infortunio alla spalla". A proposito dell'attaccante ceco, Giampaolo ha detto: "Ha qualità e colpi, ma deve migliorare nella continuita'".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato29.04.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]