Lang Lang e la Rai: un viaggio nella grande musica da Torino a Lampedusa

#LangLangInItaly

promo lang lang rai
VIAGGIO IN ITALIA - GUARDA IL PROMO



VIAGGIO IN ITALIA - Auditorium Rai "A. Toscanini", Torino

Il primo appuntamento con il pianista cinese Lang Lang, recentemente nominato “messaggero di Pace” dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, parte per un tour diviso in quattro tappe che attraversa l’Italia da Nord a Sud.
Il concerto di martedì 4 novembre all’Auditorium Rai Arturo Toscanini di Torino con un programma inedito per Lang Lang, che include, tra gli altri, il Concerto italiano di Bach e i quattro scherzi di Chopin.

VIAGGIO IN ITALIA - Parco della Musica, Roma


Rivedi il secondo appuntamento con la musica di Lang Lang venerdì 21 novembre alle 20.30 a Roma, all’Auditorium Parco della Musica per la stagione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con un nuovo recital nel quale Lang Lang propone tre sonate di Mozart (la n. 5 KV 283, la n. 4 KV 282 e la n. 8 KV 310) e le Ballate di Chopin. Un programma che arrivato per la prima volta in Italia dopo lo straordinario successo ottenuto in città come Londra e Lucerna.




La Rai realizzerà anche un documentario, per raccontare le tappe e gli incontri del grande pianista cinese in questa sua “avventura italiana”.

IL GIOCATORE - La puntata di Petruška dedicata al pianista cinese Lang Lang


Insieme a Michele dall’Ongaro, Lang Lang ripercorre le varie tappe della sua carriera artistica, racconta il suo rapporto con lo strumento e con la musica, spiega cos’è per lui l’interpretazione. Dopo l’incontro con Lang Lang la puntata di “Petruška” prosegue con un viaggio nell’universo poetico di uno dei più grandi compositori russi del Novecento: Sergej Prokof’ev.



Rai.it

Siti Rai online: 847